Pure Storage accelera l'adozione dell’AI enterprise per rispondere alla crescita delle richieste con NVIDIA AI

Milano – 19 marzo 2024 — Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello globale, ha presentato una serie di nuove reference architecture convalidate per l'implementazione di casi d'uso basate sull’AI generativa, tra cui in particolare una nuova architettura NVIDIA OVX-ready. Leader nel settore dell’AI, Pure Storage mette così nelle mani dei clienti di tutto il mondo, in collaborazione con NVIDIA, un framework collaudato che permette di gestire i requisiti di dati e calcolo ad alte prestazioni su cui si basano i deployment AI di successo.

Principali caratteristiche:

Facendo leva sulla collaborazione in atto con NVIDIA, Pure Storage propone le ultimissime tecnologie che rispondono alla crescente richiesta di AI oggi proveniente dalle aziende. La nuova offerta di proof-of-concept e reference architecture convalidate, comprende:

• Pipeline Retrieval Augmented Generation (RAG) per l'inferenza AI: per migliorare la precisione, l'attualità e la rilevanza delle funzionalità di inferenza per i Large Language Model (LLM), Pure Storage ha creato una pipeline che sfrutta i microservizi NVIDIA NeMo Retriever, le GPU NVIDIA e Pure Storage per la componente storage enterprise all-flash. Di conseguenza, Pure Storage accelera il time-to-insight delle aziende che si avvalgono dei propri dati interni per l'addestramento dell’AI assicurando che vengano utilizzati i dati più recenti ed eliminando la necessità di procedere al retraining costante dei modelli LLM.
  • Reference architecture certificata NVIDIA OVX Server Storage: Pure Storage ha conseguito la convalida OVX Server Storage per offrire a clienti enterprise e partner di canale architetture storage flessibili di riferimento convalidate rispetto a importanti benchmark, soluzioni che permettono di ottenere solide fondamenta infrastrutturali per soluzioni AI hardware e software ottimizzate in termini di costi e di prestazioni. Questa convalida offre un'ulteriore possibilità di scelta ai clienti AI affiancandosi alla certificazione ottenuta da Pure Storage su NVIDIA DGX BasePOD annunciata lo scorso anno.
  • Sviluppo di RAG verticali: per accelerare l'adozione dell’AI all'interno di settori verticali, Pure Storage sta creando specifiche RAG dedicate in collaborazione con NVIDIA. Come primo passo, Pure Storage ha creato una soluzione RAG per servizi finanziari in grado di riassumere e interrogare dataset massivi con una precisione superiore rispetto ai modelli LLM off-the-shelf. Le società di servizi finanziari possono così ottenere insight più rapidi sfruttando l’AI per creare analisi e riassunti istantanei a partire da una varietà di documenti finanziari e altre fonti. Sono successivamente previste ulteriori RAG dedicate alla sanità e alla pubblica amministrazione.
  • Maggiori investimenti nell'ecosistema dei partner AI: Pure Storage sta investendo ulteriormente nel proprio ecosistema di partner AI insieme con NVIDIA attivando nuove partnership con ISV come Run.AI e Weights & Biases. Mentre Run.AI ottimizza l'utilizzo delle GPU mediante tecniche avanzate di orchestrazione e schedulazione, la piattaforma per lo sviluppo AI Weights & Biases permette ai team ML di creare, valutare e governare il ciclo di vita dello sviluppo dei modelli. Pure Storage sta inoltre collaborando con partner focalizzati sulla rivendita e sui servizi AI come ePlus, Insight, WWT e altri ancora per operazionalizzare ulteriormente i deployment AI dei reciproci clienti.

Dichiarazioni società:

“Pure Storage ha riconosciuto fin da subito la crescente richiesta di AI proponendo una piattaforma efficiente, affidabile e ad alte prestazioni per i deployment AI più avanzati. La collaborazione che abbiamo in atto da tempo con NVIDIA, le nuove reference architecture convalidate per l’AI e i proof-of-concept per l’AI generativa sono tutti componenti chiave con cui le aziende di tutto il mondo possono risolvere le complessità del puzzle costituito dall’AI.”

Rob Lee
Chief Technology Officer, Pure Storage

“Le reference architecture NVIDIA per piattaforme AI, trovano un prezioso alleato nell'infrastruttura dati semplice, efficiente e affidabile di Pure creando soluzioni complete per le aziende che affrontano le complessità di AI, data analytics e advanced computing. Le nuove reference architecture convalidate e i nuovi proof-of-concept di Pure aiutano a promuovere l'innovazione AI fornendo alle aziende gli strumenti che occorrono per schiudere nuove possibilità e ottenere risultati trasformativi.” – Bob Pette, Vice President of Enterprise Platforms, NVIDIA

“L'innovazione tecnologica è il perno su cui WWT eroga servizi ai propri clienti di tutto il mondo. Le richieste relative all'AI sono in crescita, quindi non potremmo essere più felici di continuare a collaborare con due vendor best-of-breed all'avanguardia di questa tecnologia. L'infrastruttura storage AI affidabile, efficiente e ad alte prestazioni di Pure Storage e le competenze di NVIDIA nell'AI computing creano una sinergia di grande rilievo permettendo ai nostri clienti di integrare trasparentemente l’AI nelle loro business operations e ottenere ROI significativi.” – Ryan Avery, High-Performance Storage Architect, World Wide Technology

“La mission di Run.AI è quella di essere una forza propulsiva nella rivoluzione AI promuovendo cambiamenti positivi nei diversi settori e potenziando l'esperienza umana. Concentrandoci sul layer software essenziale che lega l'infrastruttura AI, siamo entusiasti di collaborare con Pure Storage e NVIDIA per favorire una più ampia ed efficace adozione di iniziative AI enterprise avanzate.” – Yael Dor, VP, Global Sales and Partnerships, Run.AI

“Weights & Biases mette a punto gli strumenti migliori per il machine learning e l’AI generativa, compresa l'automazione degli esperimenti, il tracking degli artefatti nei modelli, la razionalizzazione della valutazione di modelli e prompt, e la riproducibilità e la governance end-to-end dei workload di machine learning. La nostra collaborazione con Pure Storage e NVIDIA permette agli sviluppatori AI di creare e implementare modelli superiori in modo rapido, affidabile ed efficiente.” – Seann Gardiner, VP of Business Development, Weights & Biases

“Le reference architecture convalidate da NVIDIA e i proof-of-concept annunciati da Pure Storage forniscono alle aziende di ogni settore una scorciatoia verso il successo nell’AI. Anziché dover investire tempo e risorse nel creare un'architettura AI da zero, i collaudati framework di Pure non solo riducono i rischi di costosi ritardi nei progetti, ma garantiscono anche un ROI elevato per le spese richieste dai team AI come le GPU.” – Mike Leone, Principal Analyst, ESG

Pure Storage

Pure Storage (NYSE: PSTG) propone la miglior piattaforma del settore per memorizzare, gestire e proteggere i dati. Con un'esperienza cloud che si snoda attraverso un ambiente operativo di storage unificato, Pure Storage offre ai clienti l’agilità per rispondere alle mutevoli necessità dei dati, rapidamente e su scala, riducendo nel contempo il costo totale di possesso. Pure crede di poter incidere significativamente sulla riduzione delle emissioni dei data center in tutto il mondo attraverso una piattaforma storage che consente ai clienti di ridurre significativamente le emissioni di carbonio e l'impatto energetico. Pure è orgogliosa di essere una realtà customer-first come prova l'indice Net Promoter Score più alto di tutto il settore. Per ulteriori informazioni: www.purestorage.com.

Pure Storage, il logo Pure Storage P e i marchi presenti sulla Trademark List di Pure Storage sono marchi o marchi registrati di Pure Storage Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. La Trademark List può essere consultata all'indirizzo purestorage.com/trademarks. Altri nomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Connect with Pure

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Sound PR – team Pure Storage purestorage@soundpr.it

Silvia Asperges s.asperges@soundpr.it

Pietro Mazzoleni p.mazzoleni@soundpr.it

Tel.022056951

www.soundpr.it / www.facebook.com /SoundPR

Domande?

Hai domande o commenti sui prodotti o sulle certificazioni di Pure?  Siamo qui per aiutarti.

Prenota una demo

Prenota una demo per vedere come puoi trasformare i tuoi dati in risultati concreti con Pure.

Telefono: +39 02 9475 9422

Media: pr@purestorage.com

Pure Storage Italia

Spaces c/o Bastioni di Porta Nuova, 21

Milano, 20121

italia@purestorage.com

CHIUDI
Il browser che stai usando non è più supportato.

I browser non aggiornati spesso comportano rischi per la sicurezza. Per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito, ti invitiamo ad aggiornare il browser alla versione più recente.